Resi e Rimborsi

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo (art. 52 e ss.) così come modificato dal D.Lgs. n. 21/2014, nel caso in cui un prodotto ordinato fosse difettoso o non corrispondesse all’ordine o nei casi previsti, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di “calendario” dalla data di consegna del bene acquistato, data come riportata sulla ricevuta del corriere firmata dal Cliente.

Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà:
• inviare a Le Ciabattine, entro i termini indicati, via posta raccomandata all’indirizzo ‘Ufficio Resi Le Ciabattine – con sede in Via Pietro Nava 7 a 23900 Lecco ITALIA o via pec all’indirizzo: leciabattine@pecimprese.it,il modulo “Modulo di rimborso” presente nell’area “My account” dove andranno indicati i propri dati, e cioè Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine (indicato nella ricevuta d’acquisto/fattura), Telefono, Descrizione del prodotto. Non appena ricevuta tale comunicazione contenente la dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, Le Ciabattine ne comunicherà conferma di ricezione al Cliente.

• Successivamente il Cliente dovrà spedire, a proprie spese (art.57) e con un corriere di propria scelta, il prodotto/i che intende restituire a Ufficio Resi Le Ciabattine – con sede in Via Pietro Nava 7 a 23900 Lecco ITALIA.
• I beni resi dovranno essere spediti unitamente al modulo di “Richiesta Reso” a Le Ciabattine prima della scadenza prevista (fa fede la prova di avvenuta consegna al corriere): 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato il recesso.
• Una volta ricevuti i beni resi, Le Ciabattine procederà, tramite riaccredito su carta di credito utilizzata per il pagamento, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto/i per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni dal giorno in cui è stata ricevuta la decisione del recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società e sia conforme alle modalità specificate di seguito:
• Ogni prodotto reso deve essere restituito integro, con la confezione originale completo di tutti gli accessori (garanzie e tutto quanto in origine contenuto) e accuratamente imballato.
• Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso come il trasporto stesso sono a carico del Cliente. In caso di danno da trasporto, Le Ciabattine ne darà comunicazione al Cliente entro 5 gg lavorativi dal ricevimento della merce, consentendo al cliente di avvalersi contro il corriere da lui utilizzato. I prodotti danneggiati saranno resi disponibili e la richiesta di recesso verrà annullata.
• Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per prodotti aperti e/o già utilizzati, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del bene.

Ai sensi dell’art.59 del Codice dei Consumatori non è previsto “diritto di recesso” per i prodotti ad uso personale, sigillati. Per motivi igienici e di sicurezza non è possibile restituire prodotti aperti o già utilizzati.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Contattaci all’indirizzo info@leciabattine.eu

TOP
SHOPPING BAG 0